Annuncio VIII Riconoscimento Stefania Rossi 2019 a Marco Gandolfini

La commissione composta dalla famiglia di Stefania, dall’AC e dall’Ufficio per la Pastorale Sociale della diocesi ha individuato tra le numerose candidature giunte quest’anno la figura di Marco Gandolfini.

Nato nel 1960 a Cortemaggiore, dove ha sempre vissuto, radiotecnico di professione, nel 1986 diventa milite volontario nella Pubblica Assistenza del paese e successivamente viene eletto Presidente per due mandati consecutivi.
In quegli anni diventa formatore con il 118, insieme ad altri quattro colleghi, per i corsi di basic life support defibrillation (con massaggio cardiaco e defibrillatore) anche per i volontari delle Pubbliche dei paesi limitrofi.
E’ stato consigliere dell’Anspi nell’oratorio del paese, attivo nella vita della comunità parrocchiale e civile tramite servizi di volontariato in segreteria parrocchiale, sempre attento alle relazioni e al dialogo costruttivo con tutti in ogni ambito di azione.

Nonostante una malattia invalidante abbia limitato negli ultimi anni le sue possibilità concrete di azione, con il sostegno della famiglia continua a spendersi con amore per la sua comunità e il paese con uno stile generoso, altruista e intelligente ispirato ad una fede viva, semplice ed operosa.

Il Riconoscimento sarà conferito a Marco Gandolfini
il 17 febbraio 2019 alle ore 18 circa
presso il Teatro “Gioia” in via M.Gioia, 20

al termine del Pomeriggio per la Pace che vedrà gli Adulti e i Giovani aderenti all’A.C. confrontarsi con il tema del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace: “La Buona Politica è al servizio della Pace

Comunicato Stampa VIII Riconoscimento Stefania Rossi.

Categories: Adulti, In evidenza, Presidenza, Riconoscimento Stefania RossiTags:

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *