Indetta l’Assemblea Diocesana Straordinaria

La nostra associazione diocesana si appresta a vivere un momento assembleare straordinario:
non è ancora tempo di rinnovi nelle responsabilità ed elezioni, ma in questo tempo complesso e di grandi cambiamenti la nostra associazione diocesana ha bisogno di ripensarsi e cercare gli strumenti adatti per stare nel mondo e nella nostra Chiesa oggi, anche nelle forme di partecipazione proprie dell’associazione.
Per questo la prossima assemblea ci darà la possibilità di conversare e confrontarci sulla vita dell’associazione, ma anche di prendere in mano lo strumento dell’”Atto Normativo diocesano” che dal 2005 traduce per la nostra specificità quanto lo Statuto e il Regolamento attuativo stabiliscono in maniera generale per tutta l’associazione nazionale.
Per poter apporre modifiche all’Atto Normativo è necessario un passaggio formale in Assemblea e perché la nostra associazione sia pronta ai passaggi che vivremo nel percorso assembleare elettivo tra un anno è necessario che ci prepariamo fin da ora.
A questo momento assembleare sono invitati tutti gli associati, ma in particolare sono invitati coloro che in associazione hanno un ruolo di responsabilità e rappresentanza: consiglieri diocesani, i delegati al voto di ciascuna associazione territoriale (ovvero il presidente dell’associazione, più un rappresentante/responsabile per ciascun settore presente in parrocchia/comunità pastorale).
Ogni associazione dovrà comunicare i nominativi dei delegati all’indirizzo [email protected] entro lunedì 16 gennaio per permetterci di preparare al meglio le operazioni di voto.
Nella locandina allegata il programma completo.