Festival del Diritto

simonelliAnche quest’anno l’AC avrà uno spazio all’interno del Festival del Diritto, ci sembra un modo per essere parte attiva di questa nostra città e un’occasione per proporre una riflessione alta su temi che riguardano la presenza dei cristiani nel mondo.

In questa edizione del Festival, intitolata Dignità, sarà nostra ospite per proporci la propria riflessione la teologa dott.ssa Cristina Simonelli che affronterà il tema Le religioni nello spazio pubblico tra tentazioni integraliste e pratiche d’inclusione: le religioni sono spesso portatrici di istanze contraddittorie, ponendosi sia a difesa della pace e della dignità di ogni persona, sia a baluardo di forme presunte eterne che sembrano escludenti a vari livelli. Il contributo apre all’idea che la santità si declini come possibilità per ognuno piuttosto che come convergenza di dottrine e pratiche escludenti.

L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 15.00, all’auditorium Santa Maria della Pace in Via Scalabrini in città.

Categories: AA 2014-2017, ACR, Adulti, CDR - Consiglio Diocesano Ragazzi, Diocesi, Equipe ACR, Equipe Adulti, Equipe Giovani, Giovani, Presidenza

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *