Di ritorno da Concesio

Concesio 2015.3Si è svolto domenica 10 maggio scorso, organizzato dal settore adulti, il viaggio di formazione a Concesio, luogo di nascita di Papa Paolo VI (Giovanni Battista Montini). Oltre alla visita alla casa natale del pontefice, beatificato nell’ottobre scorso, e la presentazione della figura di Papa Montini da parte del prof. Maffeis, presidente dell’Istituto Paolo VI, nel pomeriggio c’è stata la visita al museo d’arte moderna, sempre dedicato a Paolo VI, che raccoglie reperti d’arte varia e capolavori di autori contemporanei tra i più rinomati in assoluto a livello mondiale. E’ stata l’occasione anche per conoscere Villa Pace di Gussago, suntuoso complesso gestito dall’Azione Cattolica di Brescia, che ha ospitato il gruppo per il pranzo.

 

Concesio 2015.4

 

 

Concesio 2015

 

 

Concesio 2015.2

 

 

 

 

Una bella esperienza che ha consentito di cogliere la profondità sconfinata e l’intelligenza viva di Papa Montini, nella sua apertura al mondo, alle culture che contraddistinguono l’uomo sotto ogni latitudine di questa terra. La sua profonda sensibilità per il bello e per l’arte e tanti altri aspetti della sua personalità, non ancora noti ai più.

Una giornata di respiro profondo per le necessità dello spirito e di conforto dei sensi, per le emozioni di incomparabili opere d’arte.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.