Siamo stati capACi?

Alla fine, come al solito, la domanda ce la siamo fatta: siamo stati capACi di far vivere una bella giornata ai ragazzi, ai giovani e agli adulti presenti, siamo stati capACi di vivere insieme una bella giornata?

Come in tutte le organizzazioni complesse ci sono stati gli imprevisti, i ritardi, le incomprensioni; come tutte le scelte, alcune potevano essere diverse o fatte in un altro modo o addirittura non fatte; come tutte le volte che ci si ritrova qualcuno ha dovuto aspettare, qualcuna ha dovuto correre per non arrivare tardi.

Ma il nostro scopo era offrire un’occasione per riflettere, per approfondire, confrontarsi sul tema della Pace e siamo sicuri che i bambini, i ragazzi, i giovanissimi, i giovani e gli adulti che hanno vissuto la giornata nei rispettivi luoghi e momenti, questo lo abbiano capito e siano andati a casa contenti.

Quindi, siamo stati capACi? Si, tutti, ma proprio tutti insieme, si!

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. dario ha detto:

    Molti hanno sfidato l’intemperie dei giorni della merla e si sono presentati numerosi, ragazzi,giovani/issimi e adulti ai rispettivi appuntamenti per poi convergere tutti al teatro municpale, bello pieno… Un bel segno per tutta la città. Un bel grazie a tutti coloro che da tempo hanno tessuto la tela per poter arrivare a questo risultato. Quando si dice fare sinergia.. dove ognuno si concentra e cerca di fare bene il proprio compito, rispettando il proprio ruolo, ognuno, puntuale al proprio posto!

  2. Lorenzo ha detto:

    Sì direi che tutto sommato siamo stati capaci di pace, soprattutto nlla meditazione fatta con la rappresentazione teatrale dove la maggior parte del pubblico era attenta allo spettacolo, veramente interessante, complimenti!
    Anche il lresto della giornata è stato bello, sto parlando del momento coi bambini in quanto educatore ACR, magari non hanno capito tutto ma son sicuro che qualcosa è passato, già il fattoi di stare assieme ai propri educatori per un tempo più dilatato rispetto all’oretta di catechismo è stato bello e ultile sia per i bambini che per noi educatori.
    Insieme si cresce, questa è la mia conclusione.
    Grazie a tutti e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *