“Per vivere la fraternità” – Progetto di collaborazione con Caritas diocesana

In occasione della IV giornata mondiale dei poveri – domenica 15 novembre – istituita da Papa Francesco a conclusione del Giubileo della Misericordia, il nostro Vescovo ha scritto una lettera alla comunità diocesana nella quale ricorda che “ogni mano ha qualcosa da donare” (qui il testo completo https://www.diocesipiacenzabobbio.org/tendi-la-tua-mano-al-povero-iv-giornata-mondiale-dei-poveri ).

Come Presidenza Diocesana ci siamo molto interrogati su come promuovere l’attenzione verso le situazioni di povertà e cosa fare per tendere concretamente la mano verso chi ha bisogno. A giugno è iniziato un confronto con la Caritas diocesana sulla possibilità di una collaborazione più intensa a sostegno delle tante necessità e delle nuove povertà che questo tempo sta facendo emergere.

L’evento “Per vivere la fraternità” di giovedì 26 novembre, ore 18:30,  canale YouTube Azione Cattolica Piacenza, sarà l’occasione per raccontare il percorso svolto fin qui e presentare le proposte elaborate dagli operatori Caritas.

Inoltre ogni settore spiegherà le scelte fatte per coinvolgere in modo diversificato, a seconda delle età (ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti) e delle modalità (persone singole o gruppi) chiunque voglia farsi coinvolgere, secondo le proprie possibilità, da questo progetto.

Qui il link al nostro Canale YouTube 

Eccovi la registrazione dell’evento:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.