capACi di pACe: Riconoscimento Stefania Rossi

Oggi possiamo presentare un altro “pezzo forte” della Giornata Unitaria di AC capACi di pACe: l’assegnazione del “Riconoscimento Stefania Rossi”.

Dal 2005 la famiglia di Stefania Rossi, in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, ha deciso di assegnare un Riconoscimento ad una persona (o gruppo) che si è distinta per il suo impegno cristiano nel mondo, in particolare nell’ambito sociale e caritativo e questo per onorare la memoria di Stefania che nella sua vita è stata testimone della fede attraverso il suo impegno sociale, politico e di servizio ai poveri.

E così, ogni due anni, a seguito delle segnalazioni giunte, viene scelta una parsona alla quale assegnare il Riconoscimento. La prima è stata Ida Filippi, poi è stata la volta di Lucia Dallavalle, poi Aldo Scockai e due anni fa Giuseppe Bussandri. Quest’anno, come puoi leggere dall’articolo pubblicato oggi (30 gennaio 2013) su Libertà, il Riconoscimento è stato assegnato a Vanda Scockai Astorri di Fiorenzuola, per il suo lungo e costante impegno a favore dei dei poveri e delle situazioni di marginalità del nel suo territorio.

Quest’anno il Riconoscimento verrà assegnato pubblicamente sabato 2 febbraio durante la Giornata Unitaria di AC,   capACci di pACe, e l’assegnazione avverrà al Teatro Municipale alle ore 18.00, a seguire la rappresentazione teatrale “Vangelo”.

Categories: In evidenza, Presidenza, Riconoscimento Stefania Rossi

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *