Lo Spirito Santo “ipse harmonia est”

Papa Farncesco“…l’ecclesialità è una caratteristica fondamentale per ogni cristiano, per ogni comunità, per ogni movimento. E’ la Chiesa che mi porta Cristo e mi porta a Cristo; i cammini paralleli sono tanto pericolosi!”. Così Papa Francesco nell’omelia di ieri, in occasione della celebrazione eucaristica di Pentecoste.

Molto interessanti anche le risposte che il Papa ha dato alle domande che gli sono state rivolte durante la Veglia di sabato.

Per approfondire l’argomento puoi leggere gli articoli apparsi in questi giorni su alcuni quotidiani di Bruno Forte, Roberto Monteforte, Andrea Tornielli e Gian Guido Vecchi

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. elena camminati ha detto:

    “E’ la Chiesa che mi porta Cristo e mi porta a Cristo” Uno dei meriti che riconosco più preziosi all’esperienza di AC è che mi ha sempre rinviato alla Chiesa e a Gesù. Non ha mai fatto di sé l’obiettivo della propria proposta. L’Ac è Chiesa tout cour perché da essa, in essa e per essa semina, propone, annuncia, fa crescere, testimonia. “Mi porta Cristo e a Cristo.” Vero, papa Francesco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *