Festa Regionale dell’ACR

Nuova immagine (14)

E il 2 giugno ormai è alla porte!!! Tutti i ragazzi dell’ACR della regione Emilia-Romagna si stanno preparando per vivere insieme un grande evento: il meeting regionale a Modena dal titolo “Che spettacolo!” e in questa importante data quanti motivi per cui far festa: l’anniversario dal 50° del Concilio Vaticano II, la Costituzione Italiana, il mondo e la nostra regione!!

E saranno su questi temi che i ragazzi giocheranno, rifletteranno e si confronteranno, ovviamente ognuno a seconda delle proprie specficità.

Dalla nostra Diocesi partiremo in 150 circa, tra ragazzi, genitori ed educatori, per raggiungere i circa 1.500 altri partecipanti che ci aspettano alle 9.30 al parco Enzo Ferrari di Modena!

Il programma che ci aspetta è questo:

Ore 09.30: accoglienza e attività al parco, suddivisi in fasce d’età: 6-8, 9-11, 12-14

Ore 12:30: Pranzo al sacco. Finito il pranzo partirà il corteo verso piazza Grande.

Ore 14:30: Inizio ufficiale della festa in piazza

Ore 16:30: SS. Messa con Mons. Lanfranchi, Vescovo di Modena

Ore 18:00: Tutti a casa

Ovviamente in caso di maltempo la festa si svolgerà comunque al Palazzetto dello Sport, perché l’ACR non la ferma nessuno!.

Categories: ACR, Eventi ACR, Materiale ACR

1 comment

  1. elena camminati ha detto:

    Sono orgogliosa e contenta che il disegno per la festa di Modena sia di un acierrino della nostra Diocesi!!! E sono ancora più contenta che sia di Gossolengo perché questa giovane esperienza di AC ricostruita è il frutto del desiderio e dell’impegno, oltre che dell’amore, di educatori-genitori appassionati e … credenti!!!! EVVIVA!!!!

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *