L’AC ringrazia don Giuseppe

donIllicaApprendiamo delle dimissioni di monsignor Giuseppe Illica da vicario Generale e desideriamo esprimere con affetto e amicizia il nostro grazie a don Giuseppe per il servizio che ha svolto in questi anni.

Lo spirito di obbedienza intelligente e tenace insieme alla pazienza e all’umiltà con cui ha accompagnato il servizio diocesano del Vescovo in questi anni ci fanno dire che davvero abbiamo avuto modo di sperimentare la multiforme presenza dello Spirito Santo nella sua Chiesa.

Soprattutto abbiamo apprezzato in don Giuseppe lo stile di una Chiesa in cui doni e carismi diversi possono condividere progetti, ciascuno per la propria parte, e in cui il ruolo dei laici è significativo perché accolto nella sua specificità.

Grazie a lui abbiamo capito una volta di più che i ruoli nella chiesa se vissuti in libertà sono per la crescita di tutti e di ciascuno. La sua capacità di ascolto libero e attento è stato per noi una risorsa e un riferimento.

Accogliamo il nuovo Vicario Generale che il Vescovo Gianni ha nominato monsignor Luigi Chiesa con l’animo lieto e desideroso di metter come sempre ancora il nostro servizio di laici di Azione Cattolica a servizio della chiesa che è in Piacenza-Bobbio.

La Presidenza Diocesana di Azione Cattolica

 

Piacenza, 22 luglio 2016

Categories: ACR, Adulti, Comunicazioni della Presidenza, Equipe ACR, Equipe Adulti, Equipe Giovani, Giovani, In evidenza, Presidenza, SLIDER

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *