Esercizi spirituali

Nel Filo Unitario consegnato nel giorno del Mandato, scrivevamo:

“La prima competenza di un animatore (aggiungiamo noi: di ogni cristiano adulto) è quella di sapersi prendere cura innanzitutto della propria vita spirituale. Colui che svolge un servizio educativo nel Settore adulti ha una cura specifica della radici dei propri discepolato e apostolato, ponendo una particolare attenzione all’intreccio tra la nostra vita e la Parola”(tratto da “Compagni di strada, appunti per la formazione del gruppo adulti”, Ave)
Ogni anno arrivano quei due giorni che in tanti aspettiamo: il week end degli esercizi spirituali.

Approfondiremo il tema dell’anno (Tutto quanto aveva per vivere) e ci aiuterà Paola Bignardi.

Anche questa volta saremo ospiti della Casa di Torrazzetta e insieme agli adulti della nostra associazione e alcuni amici di diocesi vicine, ci saranno i giovani. Pensiamo, infatti, che questa esperienza, vissuta poi da ciascuno in maniera individuale come vero e proprio esercizio di cura della propria vita spirituale, possa essere significativo scambio intergenerazionale e occasione di testimonianza reciproca.

La data : 3 /4 marzo 2018.” Il tempo è arrivato : le iscrizioni sono aperte. Sul volantino che potete scaricare trovate tutte le info per iscrivervi.

Categories: AA 2017-2020, ACR, Adulti, Diocesi, Giovani, In evidenza, Presidenza

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *