Convegno Terza Età

Adulti 1Come tuttui gli anni, il Settore Adulti di AC – grazie al prezioso lavoro della Commissione Terza Età – propone un convengo aperto a tutti su  tematiche legate alla condizione degli anziani e del loro ruolo all’interno della società e della Chiesa. Il tema del Convegno di quest’anno, che si terrà Venerdì 9 maggio (presso il Seminazio di Via Scalabrini 69) intitolato Emergenza della comunicazione tra le età della vita, è centrato sulla relazione tra le generazioni.

Vedi Volantino Fronte e Retro

Categories: ACR, Adulti, Diocesi, Giovani, In evidenza, Presidenza

1 comment

  1. elena camminati ha detto:

    Anche nell’ultima Assemblea Nazionale conclusasi a Roma sabato scorso, 3 maggio, con l’udienza da Papa Francesco, L’azione Cattolica ha ribadito la sua scelta intergenerazionale , cioè il valore educativo e culturale molto importante di far convivere dentro l’esperienza associativa tutte le età della vita.
    Questa commistione positive e ricca che ogni segmento della società che punta alla crescita organica dei suoi membri cerca di rincorrere, dobbiamo riconoscere che per noi fa già parte del nostro patrimonio esperienziale e culturale. Non deprezziamolo e facciamolo crescere!

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *