ACR: mostra fotografica

Il Consiglio Diocesano dei Ragazzi (CDR) ogni anno si interroga sulla realtà che ci circonda, sulle varie sfaccettature che essa può avere e traduce le informazioni, i ragionamenti e le condivisioni in un’esperienza tutta da vivere. Quest’anno in particolare i consiglieri si sono interrogati sul tema delle periferie che ci circondano. In particolare è stato scelto di approfondire il tema dell’accoglienza dei richiedenti asilo a Piacenza e il cammino di quest’anno culminerà appunto con un evento a cui siamo invitati tutti: ragazzi,giovani e adulti.

I gruppi ACR parrocchiali si sono attivati e potrete ammirare coi vostri occhi il frutto del loro lavoro.Non possiamo raccontarvi tutto il percorso che hanno svolto, ma se verrete all’evento potrete scoprirlo coi vostri occhi! Possiamo, però, dirvi che alla fine di questo cammino i consiglieri del CDR hanno incontrato tre ragazzi che hanno vissuto, e in parte stanno ancora vivendo, in una situazione di periferia.

Come il CDR ha potuto conoscere questi ragazzi?

Grazie alla Caritas che ha un bellissimo percorso per aiutarli a vivere autonomamente la loro vita qui in Italia. Ed è proprio questo percorso che i consiglieri vorrebbero aiutare per poter dare una mano a più persone possibili.

Ecco quindi in cosa consiste il nostro evento: una MOSTRA FOTOGRAFICA che vuole raccontare la vita dei tre ragazzi che abbiamo incontrato e far conoscere a tutti questo bellissimo progetto di cui siamo venuti a conoscenza.

La mostra si terrà SABATO 5 MAGGIO presso la SEDE DIOCESANA dell’AC inVia Scalabrini 67 a Piacenza e verrà aperta al pubblico a partire dalle ore 15.30.

Il biglietto di ingresso non ha un costo fisso ma chiederemo ai visitatori di lasciare un’offerta libera. Il ricavato, che verrà donato alla Caritas, servirà per proseguire i progetti che sono in corso e, magari un domani ,chissà, anche per ampliarli e avviarne di nuovi.

La mostra sarà visitabile anche lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9 e venerdì 11 dalle 9.00 alle 12.00; per l’ingresso basta suonare il campanello al numero 65 di Via Scalabrini.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica la locandina PDF

Categories: AA 2017-2020, ACR, Adulti, CDR - Consiglio Diocesano Ragazzi, Diocesi, Giovani, In evidenza, Multimedia, Presidenza

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *